Le impastatrici e le planetarie Aicok sono lodate dai consumatori per le loro performance e per la convenienza del loro rapporto qualità/prezzo. Vediamo di quali prodotti si tratta e perché acquistarli!
Caratteristiche
Le impastatrici e le planetarie Aicok sono conosciute e apprezzate per la loro robustezza e per le performance costruttive e dei loro motori. A differenza di molte delle impastatrici e delle planetarie ad uso casalingo, quelle Aicok sono dotate di due fruste per ciascun tipo (a gancio, a filo e a foglia) e di solito consentono di arrivare fino a 6 diverse velocità. Inoltre c’è da tener conto del fatto che tutti i materiali di costruzione utilizzati per questo genere di macchine sono di prima qualità: acciaio inox e metallo pressurizzato in primo luogo.
Il design delle impastatrici e delle planetarie Aicok è semplice quanto funzionale: le linee sono essenziali e richiamano vagamente quelle di alcuni elettrodomestici vintage, rivisitati però in chiave moderna. I colori predominanti sono il nero e l’argento, che rendono queste macchine davvero eleganti e accattivanti anche per chi guarda.
A stupire molto nei prodotti Aicok, ritenuti dai consumatori come macchine altamente performanti, è il loro costo: si parte da 100 euro per un’impastatrice da 5 litri per utilizzo casalingo, e si arriva ad oltre 300 per alcune planetarie.
Pro e contro
Come abbiamo visto, i vantaggi di un dispositivo di questo brand sembrano essere numerosissimi: rapporto qualità prezzo conveniente, ottime prestazioni e buona qualità dei materiali di costruzione. Inoltre la scelta fino a 6 diverse velocità per le lavorazioni -segno di un motore abbastanza potente e molto versatile- con recipiente di miscelazione fino a 5 kg e fruste e accessori venduti in dotazione.
Ovviamente però come per altri dispositivi oggi in commercio, è da evidenziare che per alcuni consumatori le planetarie e le impastatrici Aicok non sarebbero esenti da difetti: alcuni le ritengono poco resistenti, mentre una nota negativa riguarda sicuramente la smaltatura degli accessori, per i quali sarà quindi necessario il lavaggio a mano (e mai quello per mezzo della lavastoviglie).
Al di là di questo si tratta sicuramente di dispositivi a un ottimo rapporto qualità prezzo e che consentono di lavorare anche grandi quantità d’ingredienti in maniera efficace e versatile. Forse potrebbero non essere indicati per coloro che fossero alla ricerca di un dispositivo semi-professionale o in grado di durare per moltissimi anni, ma sicuramente a parità di costo la qualità dei prodotti Aicok è da consigliare.