Impastatrici e planetarie Klarstein: migliori del 2021, prezzi, recensioni, opinioni

Indispensabili e di fondamentale importanza per chi vuole preparare ottimi manicaretti in casa sono le impastatrici e le planetarie che permettono di preparare tantissime ricette diverse, dalle torte alla pizza, dalla pasta al pane. Negli ultimi tempi molte aziende internazionali ed europee hanno incentrato la loro attenzione principalmente sulla produzione di impastatrici. Tra queste c’è anche Klarstein, azienda tedesca di grandi e piccoli elettrodomestici, che offre tanti modelli di impastatrici, adatte alle esigenze di tutti.

 

Impastatrici e planetarie

La maggior parte delle impastatrici Klarstein ha una potenza di 1200 watt e una ciotola in acciaio inox con capienza di 5 litri, in cui preparare fino a 2 kg di impasto. Tutte hanno in dotazione un braccio miscelatore, uno impastatore e una frusta, un coperchio trasparente e rimovibile e i piedini a ventosa. Alcune hanno anche il tritacarne, le piastre forte, la lama in acciaio, il tubo per le salsicce e il pressino in plastica per riempire senza pericolo. Altamente tecnologiche e innovative, le impastatrici Klarstein, sono dotate di un interruttore di sicurezza e di una levetta per sganciare il braccio multifunzione. Quelle più costose hanno anche il display LED con tasti sul lato posteriore per un controllo più facile e preciso e la funzione a impulsi.

Grazie al movimento planetario e al controllo elettronico della velocità secondo la quantità di carico, è possibile ottenere un impasto omogeneo e uniforme, perfettamente lavorato.

Quanto costano?

Pur essendo prodotti di buona qualità, le impastatrici Klarstein hanno prezzi nella media, anzi, spesso in alcuni casi, anche costi veramente convenienti e al di sotto della concorrenza. I modelli più economici possono essere acquistati addirittura a meno di 100€, quelli più costosi invece a 400/500 €. Ovviamente, usufruendo di sconti e promozioni, il prezzo si abbassa notevolmente, diventando accessibili a tutti. Quindi non è necessario spendere una fortuna per avere una buona impastatrice.

Recensioni

Anche se non è particolarmente conosciuta in Italia, Klarstein è un’azienda affidabile e attenta alle esigenze dei consumatori, che ne esaltano soprattutto il design e il costo decisamente conveniente.

Alcuni però hanno lamentato dei piccoli problemi: il primo è che la frusta, non arrivando fino in fondo alla ciotola, non tocca tutto l’impasto che quindi non viene lavorato uniformemente. Il secondo problema è che l’impastatrice vibra quando si lavorano impasti più consistenti, risultando un po’ rumorose.

Nonostante questo, c’è chi apprezza la facilità di pulizia, la multifunzionalità e la velocità di lavorazione.


Pugliese di nascita e romana di adozione, sono una ragazza allegra e determinata. Ho 38 anni, una laurea in lettere moderne e una grande passione per la scrittura.  Mi piace scrivere soprattutto di elettrodomestici, tecnologia e prodotti d’avanguardia.

Back to top
Impastatrice Migliore