Impastatrici e planetarie Imetec: migliori del 2021, prezzi, recensioni, opinioni

Oggi per preparare pane, pasta, pizza e dolci in casa sono indispensabili le impastatrici che semplificano e velocizzano il lavoro in cucina. Tra le impastatrici in vendita è possibile scegliere quelle della Imetec, marchio italiano di piccoli elettrodomestici. Fondata in provincia di Bergamo 45 anni fa, da piccola impresa artigiana, Imetec si trasforma in una vera e propria realtà industriale a partire dagli anni 80. Oggi l’azienda, che conta circa 190 dipendenti, distribuisce sul mercato internazionale tantissimi prodotti come macchine per il caffè, epilatori a luce pulsata e robot da cucina.

 

Planetarie Imetec

Tra i prodotti Imetec maggiormente venduti, ci sono le impastatrici planetarie, caratterizzate da materiali resistenti, buone prestazioni e prezzo contenuto. Tutti i modelli sono realizzati con alluminio pressofuso, che significa quindi robustezza e stabilità durante l’utilizzo. La stabilità è garantita anche dalle dimensioni non proprio ridotte e compatte e dal peso, mai inferiore ai 10 kg.

Caratteristiche principali delle impastatrici Imetec sono il motore con potenza 1500 watt, 6 velocità, tre attacchi motore a cui collegare i diversi accessori, il movimento planetario, il coperchio anti schizzo, la ciotola in acciaio inox con due pratici manici e con capienza di 6 litri, il gancio per farine tradizionali e la frusta per dolci. Alcuni modelli hanno anche il gancio per lavorare le farine senza glutine, altri la sfogliatrice e la frusta gommata.

È possibile comunque acquistare separatamente tanti altri accessori tra cui quelli per tirare gli spaghetti e le tagliatelle, il tritacarne e il frullatore in vetro.

Prezzi

Per acquistare una buona Impastatrice planetaria Imetec non è necessario spendere una fortuna. I prezzi infatti variano dalle 300€ alle 500€; usufruendo però di promozioni e offerte speciali è possibile ottenere anche degli sconti interessati sul prezzo di listino e quindi acquistare un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente e imperdibile.

Recensioni

Acquistare un elettrodomestico Imetec significa avere un prodotto di buona qualità e di grande sicurezza. Questo lo confermano gli acquirenti che sono rimasti pienamente soddisfatti dall’acquisto di un’impastatrice Imetec. Molti ne esaltano i materiali, ritenuti ottimi e resistenti, altri invece la silenziosità, la potenza e la semplicità di utilizzo. Alcuni si lamentano del cursore per cambiare velocità perché troppo sensibile e quindi difficilmente controllabile. Altri invece considerano la macchina poco maneggevole e difficile da spostare, perché un po’ troppo pesante.

Quello che conquista tutti è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Le impastatrici Imetec reggono perfettamente il confronto con i macchinari delle più grandi aziende internazionali e garantiscono risultati impeccabili.


Pugliese di nascita e romana di adozione, sono una ragazza allegra e determinata. Ho 38 anni, una laurea in lettere moderne e una grande passione per la scrittura.  Mi piace scrivere soprattutto di elettrodomestici, tecnologia e prodotti d’avanguardia.

Back to top
Impastatrice Migliore