Impastatrici e planetarie Braun: migliori del 2021, prezzi, recensioni, opinioni

Braun è una delle marche più conosciute per la qualità dei suoi elettrodomestici di piccole dimensioni, e ovviamente tra i prodotti di questa marca non potevano mancare anche le impastatrici e le planetarie. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.

 

Braun, un marchio di qualità

I prodotti della marca Braun sono conosciuti per la loro qualità e le loro funzionalità aggiuntive. Di solito i prodotti di questa marca sono di piccole dimensioni, e non fanno eccezione le impastatrici e le planetarie, utili soprattutto per le preparazioni casalinghe. Uno dei pregi fondamentali dei prodotti di questo marchio è che molti sono multifunzione: cambiando caraffe e lame apposite, l’impastatrice si potrà quindi facilmente modificare in un mixer, in un frullatore o in un tritatutto. Inoltre grazie ad alcuni appositi comandi, sarà possibile scegliere tra diverse velocità e tipologie di lavorazione.

Di solito i prodotti della Braun sono reperibili a quasi tutte le soglie di prezzo, ma trattandosi di strumenti dotati di innumerevoli funzioni e di prima qualità, le impastatrici e le planetarie potrebbero risultare quelle più costose: si parte dai 200 euro fino ad oltre 400 euro per i modelli più sofisticati e multifunzione. Per quanto riguarda le caratteristiche e i vantaggi però non c’è da temere: i materiali di costruzione sono di prima qualità, e di solito i prodotti della Braun sono indicati come resistenti, performanti, a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Differenze tra impastatrice e planetaria

Mentre le impastatrici della Braun come abbiamo visto possono essere multifunzione, lo stesso non si potrà dire per le planetarie. Questi strumenti differiscono dai primi per il peculiare movimento eseguito dalle fruste in contemporanea a quello del recipiente di miscelazione. Questo fa sì che tutti gli ingredienti presenti all’interno del prodotto vengano raccolti e amalgamati in maniera eccellente, ma chiaramente questo non permette a livello costruttivo di poter utilizzare la macchina anche per altre funzioni. Di solito le planetarie sono più grandi delle impastatrici Braun, e provviste di funzioni più sofisticate (ad esempio alcune fasi della cottura si possono eseguire direttamente all’interno della macchina).

Il loro costo quindi sarà maggiore, e di solito vengono indicate come strumenti più sofisticati. Detto ciò anche le impastatrici della Braun sono considerati strumenti di ottima qualità, e la maggior parte dei consumatori dopo averli provati è pronto a consigliarli o a valutare un secondo acquisto tra i prodotti di questa linea, famosi in tutto il mondo per le loro linee essenziali e per la qualità dei loro elettrodomestici.


Mi chiamo Alice e sono appassionata di tecnologia di design, due campi sempre in costante evoluzione e cambiamento. Spero che con i miei consigli riuscirò ad aiutarti a scoprire di più su questi due mondi, e a suggerirti le scelte a te più congeniali. Cheers!

Back to top
Impastatrice Migliore