Le impastatrici e le planetarie Russell Hobbs sono molto apprezzate dai consumatori per la linea del loro design e per la qualità e le performance dei loro materiali. Scopriamo cosa c’è da sapere su questi prodotti e quali sono i loro principali vantaggi.
Russel Hobbs e i suoi punti di forza
Le impastatrici e le planetarie Russell Hobbs sono prodotti multifunzioni realizzate con materiali di prima qualità. Di solito si tratta di prodotti dotati di motori molto potenti (fino a 1400 watt) e dotati di velocità versatili e modulabili a seconda delle proprie esigenze. Sia con le impastatrici che con le planetarie sono presenti anche tutti i gadget per un utilizzo immediato: il recipiente in metallo per la miscelazione, il coperchio anti-schizzo in plastica trasparente, e le fruste (a gancio, a foglia e a filo). I colori predominanti nei robot di questo brand sono il bordeaux e l’argento, e le linee del design sono estremamente semplici e moderne.
Il costo di questi prodotti è assolutamente competitivo valutando anche la loro qualità: si parte dai 100 fino ai 250 euro. Possono arrivare a costare di più i prodotti multifunzione: sia le impastatrici che le planetarie Hobbs infatti offrono la possibilità di scegliere tra modelli dotati anche di frullatore e mixer, i quali possono essere avvitati al corpo macchina principale e utilizzati per frullare, tritate, sminuzzare gli ingredienti.
Il corpo macchina dei robot Russel Hobbs è in plastica pressurizzata, e la capacità dei recipienti di miscelazione varia tra i 4 e i 6 litri. A seconda del motore della macchina sarà possibile scegliere fino a 12 velocità. Inoltre esistono alcune funzioni specifiche per rifinire impasti densi e corposi (come quelli per pane e pizza), ad esempio l’opzione pulse.
Design ed efficienza
La prima caratteristica lodata dai consumatori dei prodotti Russell Hobbs è il design, che oltre a rendere questi prodotti estremamente pratici ed funzionali li rende immediatamente riconoscibili per la loro eleganza. L’offerta tra le impastatrici e le planetarie di questo marchio è veramente ampia, e c’è solo l’imbarazzo della scelta nello scegliere il prodotto migliore e adatto alle proprie esigenze.
Lode a parte la meritano le qualità e le performance di questi robot da cucina, generalmente indicati come prodotti efficienti e facili da utilizzare. Come abbiamo visto alcuni sono dotati della possibilità d’integrarvi all’occorrenza anche mixer e frullatori, essenziali per preparare altre tipologie di ricette. Tra i modelli più economici di questa marca vi sono macchine a 600 watt di solito considerate poco potenti dai consumatori.