Impastatrici e planetarie KitchenAid: migliori del 2022, prezzi, recensioni, opinioni

Se cucinare è la vostra passione, avrete sicuramente un’impastatrice, che vi aiuta a realizzare tante ricette, in poco tempo e col minimo sforzo.  Tra le tante impastatrici, potrete scegliere quelle della KitchenAid, azienda americana di elettrodomestici, di proprietà della Whirlpool. Fondata nel 1919 e oggi in forte espansione, vende frullatori, tostapane, macchine da caffè, estrattori, ma anche forni e microonde, frigoriferi e congelatori. Tra i prodotti più venduti della KitchenAid ci sono le impastatrici.

 

Impastatrici KitchenAid

Realizzate in metallo pressofuso, le impastatrici KitchenAid sono caratterizzate dal movimento planetario grazie al quale la frusta ruota in una direzione e contemporaneamente sbatte e mescola nell’altra. Particolarmente versatili e dal design moderno, le impastatrici sono ideali per tutti i tipi di impasti, da quelli più appiccicosi e molli a quelli più compatti.

A corpo motore mobile a motore fisso, ogni impastatrice è dotata di accessori standard come frusta a filo frusta piatta gancio impastatore e ciotola, ma può essere arricchita da tanti altri accessori opzionali (affettatore/ grattugia, pressa per pasta corta, tritatutto spremiagrumi).

KitchenAid realizza impastatrici su misura per voi. Se avete una piccola cucina e disponete quindi di poco spazio, potete scegliere i modelli più piccoli, poco ingombranti e ideali per essere riposti ogni volta dopo l’utilizzo.

Prezzi

Le impastatrici KitchenAid sono macchinari altamente performanti e professionali, di ottima qualità e dai risultati eccellenti. Questo lo dimostrano anche i prezzi di fascia medio-alta e alta, che oscillano tra 499€ e 1149€. Se non avete una famiglia numerosa, potete optare per i modelli piccoli e compatti, con ciotola da 3,3 litri e con potenza di 250watt. Se invece volete un modello professionale, potete scegliere quelli con motore ad alta efficienza da 1,3 CV, con dispositivo di sollevamento ciotola, griglia di protezione e interruzione di arresto e ciotola con capacità da 6,9 litri.

Qualsiasi modello scegliate, avrete sempre un prodotto resistente, sicuro e affidabile.

Recensioni

Tutti coloro che hanno acquistato un’impastatrice KitchenAid hanno apprezzato il motore che, essendo a trasmissione diretta, non spreca energie e garantisce ottime prestazioni. Ciò che piace moltissimo è la varietà di colori disponibili. Si possono infatti scegliere planetarie rosse, nere, argento, crema, rosa, azzurre, rame. Alcuni compratori considerano i modelli più grandi particolarmente pesanti e poco maneggevoli, ma comunque soddisfacenti. Facili da pulire e da utilizzare, le impastatrici KitchenAid sono silenziose e solide, perfette per lavorare anche piccoli impasti. Questo marchio è per tutti sinonimo di garanzia e affidabilità.


Pugliese di nascita e romana di adozione, sono una ragazza allegra e determinata. Ho 38 anni, una laurea in lettere moderne e una grande passione per la scrittura.  Mi piace scrivere soprattutto di elettrodomestici, tecnologia e prodotti d’avanguardia.

Back to top
Impastatrice Migliore