- 1 Planetaria o impastatrice? Quali sono le differenze
- 2 I prezzi
- 3 Perché scegliere un elettrodomestico del marchio Hotpoint
Uno dei marchi britannici di elettrodomestici più famosi al mondo è Hotpoint, famoso per il design e l’estrema funzionalità dei suoi dispositivi. Per quanto riguarda le impastatrici e le planetarie di questo marchio è chiaro che si tratta di prodotti estremamente efficienti e in grado di preparare ottimi impasti dolci o salate, creme e miscele. Prima di acquistare uno di questi due prodotti vediamo però nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le funzionalità di questi prodotti.
Planetaria o impastatrice? Quali sono le differenze
Le planetarie differiscono dalle comuni impastatrici per il tipo di movimento rotatorio che la macchina effettua durante l’azionamento e che è ispirato a quello dei pianeti, per questo il nome planetaria. Grazie al movimento circolare le fruste riescono ad arrivare perfettamente ad ogni angolo del recipiente, prelevando così tutto il prodotto presente al suo interno e rendendo l’impasto omogeneo e senza grumi.
Anche le impastatrici sono ottimi elettrodomestici per la realizzazione d’impasti e di creme, ma generalmente vengono considerati meno professionali. Inoltre le planetarie possono spesso essere provviste della funzionalità di cottura, che le rende un prodotto altamente utile per le cucine professionali.
I prezzi
Il costo di questo tipo di elettrodomestici appartenenti a questa casa produttrice può variare dai 100 ai 300 euro a seconda del tipo di funzionalità. Generalmente i modelli di questo tipo vengono venduti con 3 tipologie di fruste adatte allo svolgimento di svariati tipi di ricette:
- Frusta a filo: per montare gli ingredienti e realizzare di creme, mousse, ecc.
- Gancio impastatore o frusta a S: per lavorare ingredienti solidi e compatti, come impasti per pane, pasta e pizza.
- Frusta a foglia o a K: per la lavorazione d’impasti più morbidi, come quelli del Pan di Spagna e di altre torte.
Il prezzo sarà ovviamente influenzato anche dalla qualità dei materiali, dalla potenza del motore e non ultimo il design del modello da noi scelto. Per scegliere il modello più efficace per la realizzazione delle nostre ricette potremo affidarci anche alle recensioni dei consumatori sui singoli prodotti, vagliando così quelli che potrebbero risultare più idonei ai nostri scopi.
Perché scegliere un elettrodomestico del marchio Hotpoint
Questa marca è ormai nota in tutto il mondo per la qualità e l’efficienza dei suoi elettrodomestici, per cui scegliere un dispositivo di questa casa produttrice è sicuramente sinonimo di sicurezza e garanzia. Scegliendo un prodotto di un brand di fama internazionale potremo poi sicuramente reperire con più facilità eventuali pezzi di ricambio, e anche rivolgerci al centro assistenza in caso di guasto o malfunzionamento del prodotto.