Se amate preparare in casa pasta, pizza, pane e dolci, ma non volete stancarvi e passare ore e ore a impastare a mano, potete utilizzare le impastatrici Electrolux, che sapranno offrire semplicità e velocità. La multinazionale svedese ha sede a Stoccolma ed è uno dei più grandi produttori al mondo di elettrodomestici per la casa e per l’uso professionale. Electrolux A22 impianti produttivi in Europa e, nel corso del tempo, ha assorbito tantissimi aziende, come per esempio Atlas, Chef, Electra, Progress, Rex e Molteni. La gamma di impastatrici che Electrolux messe a disposizione è davvero ampia e vasta per dare a tutti la possibilità di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Tutte le impastatrici e planetarie Electrolux
Le impastatrici Electrolux sono ideali per preparare le ricette in grandi o in piccole quantità, grazie alle ciotole con capienza variabile, da 2,9 litri a 4,8 litri. Le 10 velocità disponibili permettono di scegliere quella migliore e la più adatta alla ricetta che si sta preparando. Il motore potente, da 800 a 1200 watt, rende facile anche la preparazione di impasti difficili da lavorare.
Tutti i modelli Electrolux hanno in dotazione la frusta a filo, la frusta piatta e il gancio per impastare, alcuni anche la spatola in silicone, perfetta per mescolare gli ingredienti e ottenere un composto omogeneo, e il coperchio per la lievitazione, che assicura l’umidità ottimale per fare lievitare l’impasto.
La luce LED, presente in molte impastatrici, permette di avere una maggiore e completa visibilità sull’impasto durante la preparazione.
Prezzi
Così come le impastatrici Electrolux sono tante e varie, così anche i prezzi variano a seconda del modello e delle caratteristiche di ciascuna. La più economica costa poco più di 100 € e ha il motore da 800 Watt, 6 velocità e una ciotola da 4 litri. La più costosa è invece quella da 550 € circa, che include due ciotole e ha la potenza da 1000 Watt e 10 velocità.
Recensioni e opinioni
I compratori acquistano una planetaria Electrolux sicuri di avere un prodotto di alta qualità, perfettamente funzionante e dal design moderno. Aiuto utile in cucina, le planetarie Electrolux sono apprezzate soprattutto per la versatilità, la facilità di utilizzo e la potenza del motore, che scalda pochissimo. Nonostante qualcuno si lamenti dell’eccessiva rumorosità, il macchinario è ritenuto robusto e stabile, che assicura risultati eccellenti anche con impasti più duri.
Le impastatrici Electrolux soddisfano pienamente le aspettative degli acquirenti e sono diventate indispensabili ed essenziali per chi ama preparare impasti perfetti.