Per preparare in casa pizza e dolci, così buoni da fare invidia ai cuochi professionisti, è possibile utilizzare dei macchinari che ci aiutano nella realizzazione delle ricette. Le impastatrici e le planetarie sono quelli più adatte, perfette per avere ottimi risultati col minimo sforzo. Tra le impastatrici e le planetarie in commercio, è possibile scegliere quelle della Bosch che garantiscono affidabilità e sicurezza. L’azienda multinazionale tedesca propone una grande varietà di impastatrici.
Planetarie Bosch di fascia alta
È possibile scegliere le impastatrici Bosch di fascia alta, media o bassa. Le prime hanno il sistema 3DPlanetaryMixing, un movimento planetario che fa muovere la macchina contemporaneamente su tre dimensioni, il SmartDough Sensor che mantiene costante la velocità dei ganci anche con impasti duri e voluminosi, il motore da 1600 watt. Inoltre dispongono di un avvolgicavo automatico e del sistema EasyArm Lift, che permette di alzare il braccio impastatore premendo un pulsante. Hanno la ciotola in acciaio inox da 5,4 litri con due manici e un comodo beccuccio, il bicchiere frullatore in plastica e la taglierina con quattro dischi.
Grazie ai tantissimi accessori, sono macchine con più di 120 funzioni ed Eco Friendly, perché non consumano energia in standby.
Alcuni modelli hanno la bilancia integrata, il SensoControl Plus, il timer che blocca automaticamente la macchina.
Fascia media e bassa
Le planetarie di fascia media hanno il movimento planetario 3D, EasyArmLift, una potenza di 900 Watt, la ciotola con capienza 3,9 litri. Sono disponibili in tantissimi colori. Le planetarie di fascia bassa hanno un motore con potenza di 500 o 600 Watt, 4 o 7 velocità, il movimento planetario 3D e l’avvolgicavo automatico. Sono particolarmente economiche, infatti quelle più convenienti non raggiungono neanche i 70 €.
Sia le planetarie di fascia alta che quelle di fascia media e bassa hanno in dotazione un gancio per impasti duri e due fruste, il coperchio trasparente e i DVD di ricette.
Recensioni
La Bosch è considerata un marchio di garanzia. Le planetarie sono apprezzate per essere esteticamente belle ed eleganti ma anche solide e robuste. Facilissime da pulire grazie alle superfici lisce e agli accessori lavabili in lavastoviglie. Facilissime da utilizzare grazie alle istruzioni; stabili grazie ai piedini antiscivolo. Per le dimensioni contenute e compatte, sono perfette per chi ha poco spazio in cucina. Molti apprezzano la silenziosità e la resistenza delle fruste.
Le planetarie Bosch funzionano perfettamente e soddisfano appieno le aspettative dei compratori, anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.