Amate preparare in casa pasta, pane e pizza ma non sapete come fare per rendere perfetto ogni piatto? La soluzione è semplicissima: utilizzare un’impastatrice Moulinex, che saprà trasformare ogni pietanza in prelibatezza. Moulinex è un marchio francese di piccoli elettrodomestici, tra cui bistecchiere, frullatori, macchine per il caffè, bollitori, centrifughe, friggitrici, forni elettrici, spremiagrumi, sbattitori, mixer ad immersione e impastatrici. Tutti i prodotti Moulinex nascono per rendere più semplice e piacevole la vita quotidiana.
La vasta gamma delle impastatrici Moulinex
Sul mercato ci sono diversi tipi di impastatrici, differenti per struttura e funzionalità ma ugualmente potenti e performanti. Alcuni modelli hanno una potenza di 1100 W, 3 funzioni principali (sbattere, montare e impastate) e una ciotola in acciaio inox capiente 4,6 litri che permette di lavorare 0,8 Kg di pane e 1,8 Kg di torta. Altri modelli sono invece più grandi e potenti, con un’alimentazione pari a 1500 W e una ciotola di 6,7 litri. Tutti hanno il duplice movimento planetario di miscelazione, 8 velocità e 3 accessori in dotazione: sbattitore, gancio e frusta, realizzati in metallo. Se non avete grandi pretese, potete acquistare i modelli più semplici, con 7 velocità, ciotola capiente 4 litri e potenza 1000 W.
Alcune impastatrici Moulinex dispongono di accessori unici e speciali, come la frusta brevettata Flex Whisk, per montare gli albumi a neve, un recipiente extra in silicone, compatibile con il microonde, e l’accessorio Delica’tool per mescolare perfettamente tutti gli ingredienti in pochi secondi.
Recensioni e opinioni
Chi ha acquistato un’impastatrice Moulinex sottolinea la facilità di utilizzo del macchinario, nonché la resistenza dei materiali impiegati e la certezza di avere sempre ottimi risultati.
Il principale punto di forza resta comunque il rapporto qualità-prezzo. Appartenenti alla fascia medio-bassa, le impastatrici Moulinex hanno prezzi moderati e competitivi.
Non è necessario infatti spendere cifre esagerate per avere prodotti di alta qualità. Con poco più di 220 € ci si può portare a casa un’impastatrice versatile ed efficiente; con quasi 600 € invece si acquista un macchinario potente e eccellente in grado di impastare grandi quantità di farina per volta. Molti clienti hanno però riscontrato degli aspetti negativi. Innanzitutto la macchina risulta poco stabile quando si lavora ad alte velocità, traballa e fa anche un leggero rumore. Poi, la frusta non riesce a raggiungere ogni parte della ciotola, per cui è necessario utilizzare un cucchiaio per pulirne le pareti. Nonostante questi piccoli difetti, tutti restano soddisfatti e consigliano l’acquisto di un’impastatrice Moulinex, perché è multifunzionale, pratica e utilissima.