Quando si parla di aziende di elettrodomestici italiane non si può evitare di fare il nome di Girmi, un marchio noto per la qualità e per l’efficienza dei suoi prodotti, studiati per venire incontro alle esigenze dei cuochi professionisti così come di quelli amatoriali. Questa casa produttrice offre diverse scelte per quanto riguarda i suoi modelli d’impastatrici e planetarie, ciascuna con le proprie caratteristiche: vediamo di quali si tratta.
Caratteristiche generali
Le impastatrici e le planetarie della Girmi, così come tutti gli altri elettrodomestici di questo marchio, sono immediatamente riconoscibili da un design moderno ed elegante. Questi prodotti si sono imposti sul mercato per efficienza e qualità e inoltre il catalogo delle proposte per impastatrici e planetarie di questo brand offre svariate proposte, studiate per soddisfare le esigenze di diversi tipi di consumatori.
I modelli di impastatrici e planetarie della Girmi sono realizzati per soddisfare il più ampio numero di esigenze dei consumatori, e il loro prezzo è influenzato dalla potenza del motore e dal numero delle loro funzionalità. Si tratta comunque di prodotti noti per la loro qualità e di fascia di prezzo medio bassa.
Oltre a modelli con potenza del motore compresa tra i 600 e gli oltre 1000 watt, Girmi ha anche alcuni modelli di impastatrici planetarie che possono essere utili per chi avesse necessità di uno strumento più professionale.
Che differenze ci sono tra planetarie e impastatrici
Essenzialmente la planetaria è generalmente considerata uno strumento più professionale rispetto alla comune impastatrice: le fruste di questo strumento attraverso uno speciale movimento rotatorio (ispirato a quello dei pianeti sulla propria orbita) possono raggiungere ogni parte del recipiente, raccogliendo gli ingredienti e lavorandoli in maniera eccellente.
L’impastatrice è invece costituita da un braccio meccanico che -una volta agganciata la frusta desiderata – miscela, monta o impasta gli ingredienti all’interno del recipiente. I modelli della Girmi si dividono in genere in due categorie: quelli con una potenza inferiore ai 600 watt (quindi efficaci per la preparazione di impasti leggeri e miscele semiliquide) e quelli oltre i 1000 watt di potenza, sicuramente più adatti a chi ricercasse uno strumento semi-professionale e avesse l’esigenza di lavorare anche impasti molto compatti.
Prezzi
Si tratta di strumenti altamente efficaci e considerati tra i migliori in rapporto qualità/prezzo tra quelli in commercio. Tutti i prodotti di questo marchio oltre a presentarsi come oggetti estremamente eleganti, sono di facile impiego e dotato di tutti gli accessori necessari per le preparazioni basilari d’impasti, creme, mousse, ecc.