Se state pensando di comprare un’impastatrice planetaria, potete acquistare uno dei tanti modelli della Clatronic. L’azienda tedesca a conduzione familiare nasce nel 1982 e si specializza nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici, tra cui caffettiere, bollitori, tostapane, frullatori, spremiagrumi, affettatrici e impastatrici. I prodotti che Clatronic produce e mette a disposizione dei suoi clienti sono tutti di altissima qualità, conformi agli standard, certificati e controllati, e realizzati con attenzione e meticolosità, considerando sempre compatibilità alimentare e sicurezza elettrica e meccanica.
Caratteristiche generali e prezzi delle impastatrici Clatronic
Sul mercato è disponibile una vasta gamma di impastatrici planetarie Clatronic, tutte caratterizzate da qualità e affidabilità. Il circuito di sicurezza, il meccanismo di blocco per il braccio multifunzione e i piedini antiscivolo in gomma rendono le impastatrici sicure, stabili e resistenti. Così come resistenti sono anche i materiali utilizzati. La struttura è in plastica di ottima qualità e gli accessori in dotazione sono tutti realizzati in alluminio pressofuso, che permette di mescolare grandi quantità di pasta senza alcuna fatica.
I motori sono molto potenti e all’avanguardia, il braccio multifunzione è orientabile a 35 gradi e il controllo elettronico della velocità permette di scegliere quella migliore a seconda dell’impasto che si deve lavorare.
Dal design moderno, innovativo e colorato, le impastatrici garantiscono ottime prestazioni e risultati eccellenti. Le impastatrici Clatronic hanno prezzi bassi ed economici, che oscillano da un minino di € 75 ad un massimo di € 300.
Recensioni e opinioni
Facili da utilizzare e da pulire, le impastatrici Clatronic non deludono le aspettative e non hanno nulla da invidiare a quelle della concorrenza. Facili da utilizzare, le impastatrici Clatronic sono apprezzate per il meccanismo di sgancio degli accessori che è molto semplice e intuitivo.
Sono adatte non solo a nuclei familiari ristretti ma anche a chi deve cucinare grandi quantità di cibo alla volta, perché dispongono di un contenitore molto capiente, in cui poter lavorare fino a 2 kg di impasto.
Leggendo su Internet alcune recensioni riguardo le impastatrici Clatronic, troviamo però alcune considerazioni piuttosto negative. Ad esempio c’è chi consiglia l’utilizzo di questi macchinari solo per usi sporadici e non eccessivi, sottolineando che il libretto d’istruzioni consiglia di non utilizzare il prodotto per più di 5 minuti consecutivi; chi si lamenta delle eccessive vibrazioni che il macchinario produce quando aumenta lo sforzo del motore. Nonostante questo, le impastatrici sono prodotti buoni, di fascia medio-bassa, che fanno discretamente il loro dovere e hanno prezzi veramente competitivi.