Grazie alle impastatrici e alle planetarie, preparare dolci, pane e pizza in casa è diventato semplicissimo, veloce e per nulla faticoso. Tra le aziende produttrici di Planetarie e Impastatrici,c’è Bomann, l’azienda tedesca, ancora poco conosciuta in Italia, che produce piccoli e grandi elettrodomestici di buona qualità.
Impastatrici Bomann
Fondata 34 anni fa, Bomann offre ai suoi clienti una vasta gamma di impastatrici, tutte contrassegnate dalla sigla KM, che dispongono di un gancio in alluminio per la miscelazione di grandi quantità di pasta, una frusta ideale per la preparazione di dolci e un gancio per gli impasti lievitanti. Ciò che caratterizza principalmente le impastatrici Bomann è la presenza di un coperchio di protezione paraspruzzi trasparente, una ciotola dalle capienze variabili (da 4,7 a 6,3 litri), 6, 8 o 10 velocità, una potenza da 1000 o da 1200 Watt. Inoltre un braccio multifunzione orientabile a 35° permette di lavorare gli impasti con maggiore facilità e può essere bloccato da un meccanismo di sblocco.
Grazie al controllo elettronico della velocità, è possibile mantenere costante la potenza, mentre i piedi in gomma antiscivolo conferiscono al macchinario maggiore stabilità e fissità.
In alcuni modelli c’è un ottimo sistema di sicurezza, che blocca automaticamente il motore quando il braccio viene alzato senza spegnere l’impastatrice o quando un accessorio non viene posizionato nel modo corretto.
Recensioni
Pur essendo prodotti di media qualità, le impastatrici Bomann hanno riscontrato il giudizio positivo di molti compratori. Le dimensioni ridotte e il peso medio rendono le attrezzature particolarmente maneggevoli, facili da spostare e poco ingombranti. La silenziosità e la stabilità delle impastatrici hanno stupito di più gli acquirenti che si aspettavano maggiori vibrazioni e rumori, in quanto realizzate prevalentemente in plastica, con poche parti in acciaio. A deludere di più è stato invece il design, non particolarmente elegante e moderno, ma piuttosto classico e dalle forme lineari. Nonostante questo, c’è chi le lascia su un ripiano della cucina, perché abbinabili a tutti gli stili d’arredo.
Perché scegliere un’impastatrice Bomann?
Tra le tante aziende leader nel mercato, perché scegliere proprio Bomann? Innanzitutto per il rapporto qualità-prezzo, che è veramente interessante.
Le impastatrici dell’azienda tedesca hanno prezzi competitivi e accessibili a tutti. La più economica costa circa 80 €, quella più costosa poco più di 150 €.
Poi perché sono particolarmente adatte a lavorare non più di 2kg di impasto per volta, quindi perfette per famiglie medie. Infine, perché hanno motore e potenza adeguati all’uso domestico per cui sono pensate e perché garantiscono buone prestazioni.