Gli elettrodomestici della marca H.Koenig sono generalmente prodotti sofisticati e utili per svolgere velocemente molte delle comuni attività delegate a questo genere di dispositivi. Per quanto riguarda le impastatrici e le planetarie questo brand offre alcune diverse tipologie di modelli, tutte a un rapporto qualità prezzo più che ottimo. Vediamo quali sono le caratteristiche delle macchine di questo brand e perché preferirle rispetto ad altre.
Caratteristiche generali
Sia per quanto riguarda le impastatrici che per le planetaria, la H.Koenig offre una discreta varietà di modelli tutti a fasce di prezzo più accessibile. Come per modelli di altre marche a influenzare soprattutto il costo di questi prodotti sono le funzionalità aggiuntive, la potenza del motore e la capacità della ciotola per gli impasti (così come la grandezza dello stesso dispositivo).
Questo brand ha realizzato anche alcune ottime impastatrici multifunzione che, oltre ad essere vendute con l’abituale numero di fruste previsto in genere per questo genere di dispositivi (frusta a foglia, frusta a filo e gancio impastatore) prevede anche un gran numero di accessori in dotazione (fra cui lame, vari adattatori di taglio, coperchio di protezione anti-schizzo).
Il prezzo di questi dispositivi è di fascia medio bassa, nonostante i materiali scelti siano di prima qualità e le funzionalità aggiuntive siano davvero performanti ed efficaci. Il design di questi prodotti è inoltre molto gradevole e futuristico, con un’attenzione particolare anche alle esigenze del consumatore moderno.
Scelta dei materiali e potenza del motore
Le impastatrici e i robot di questo brand sono tutti realizzati con ottimi materiali e con motori di oltre 1000 watt di potenza, e che quindi ci consentiranno con estrema facilità di lavorare impasti anche molto solidi e compatti. I materiali scelti per la realizzazione degli accessori e del corpo macchina sono acciaio pressurizzato, acciaio inox, plastica e vetro.
La ciotola in vetro prevista per alcuni modelli d’impastatrice dell’H.Koenig ci consentirà più facilmente di visionare in ogni momento della nostra preparazione quale sia la consistenza dell’impasto, e soprattutto di poter regolare la velocità di conseguenza.
Consigli per l’acquisto
Sicuramente i robot da cucina e le impastatrici prodotte da questo marchio sono tra i più noti per efficacia e qualità conosciuti sul mercato, e oltretutto a un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso. Prima di utilizzare uno di questi prodotti è sempre consigliabile la lettura approfondita del manuale d’uso tecnico, così da essere certi di poter manutenere il nostro dispositivo nel migliore dei modi.