Negli ultimi anni è esplosa la passione per la cucina che coinvolge e appassiona un numero sempre maggiore di persone, che si cimenta nella preparazione di piatti sani e genuini fatti in casa. Per rendere speciale ogni pietanza, molti cuochi professionisti e dilettanti ricorrono all’utilizzo di impastatrici con cui preparare pane, pizza e dolci in maniera semplice e veloce. Tra le impastatrici più vendute in Italia e all’estero ci sono quelle della Duronic, il marchio inglese lanciato nel 2005 per andare incontro alle esigenze dei clienti. A conduzione familiare, Duronic produce e vende prodotti per la salute, la casa e la cucina, per l’ufficio e il tempo libero.
Impastatrici Duronic
Le impastatrici Duronic sono di buona qualità, con un motore efficiente che permette di lavorare ogni tipo di impasto. Dotate di una capiente ciotola in acciaio inox con maniglia ergonomica, vengono fornite con tre accessori: una frusta a foglia in plastica, una frusta a filo in acciaio e un gancio in acciaio INOX. Dispongono anche di un coperchio anti-schizzi, con un’apertura che permette di versare gli ingredienti mentre l’impastatrice è in funzione.
Dal design moderno ed elegante, adatto ad ogni cucina, le impastatrici Duronic sono macchinari stabili e solidi, grazie ai piedini anti-scivolo a ventosa, e hanno dimensioni ridotte che li rendono maneggevoli e poco ingombranti.
Recensioni
Ciò che viene maggiormente apprezzato delle impastatrici Duronic è sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Bastano infatti meno di 80 € per acquistare un macchinario efficiente e dalle prestazioni soddisfacenti. Molti utenti però consigliano di usare le impastatrici Duronic solo “a livello familiare”, non superando i 700 grammi di farina a lavorazione, per non affaticare il motore. Quindi le impastatrici Duronic sono adatte soprattutto a famiglie medio-piccole. Pur gradendo molto la presenza dei tre accessori in dotazione, alcuni clienti si lamentano perché questi possono essere lavati solo a mano e non in lavastoviglie, visto che potrebbero danneggiarsi. Inoltre le impastatrici Duronic non possono essere ulteriormente arricchite acquistando separatamente altri accessori perché non ne esistono altri. Particolarmente apprezzato è l’utilizzo semplice e intuitivo del macchinario, considerato pratico e funzionale.
Aspetti positivi sono la presenza di 6 velocità, regolabili attraverso una rotella collocata sul corpo dell’impastatrice, e la funzione Pulse, con la quale attivare la macchina a brevi intervalli.
Poco gradita è invece l’eccessiva rumorosità che il macchinario fa durante la lavorazione. Acquistando un’impastatrice Duronic, si riceve un manuale d’uso multilingue che contiene anche numerose ricette per preparare pane e dolci.